Beatrice Busila, su Instagram “bbfitmama”, vanta quasi 40mila follower:  è una mamma, fitness coach e web designer e ha anche il sogno di portare nella realtà di Conegliano l’idea di una Fit Family, dove i bambini si possono allenare con i genitori, o addiritura essere parte integrante dell’allenamento.

Beatrice ha iniziato ad appassionarsi al fitness dieci anni fa, per caso, quando era una semplice studentessa universitaria di web design, a Verona. Giorno dopo giorno ha frequentato sempre più assiduamente la palestra, con approfondimenti e formazione teorica ha creato poi una pagina Facebook, per condividere tipologie di allenamenti e ricette salutari, da cui prendere ispirazione.

La voglia di allenarsi non l’ha mai abbandonata, tanto da continuare a ritagliarsi dei momenti per sé stessa, e il suo fisico, anche durante il periodo di gravidanza (rigorosamente dopo i primi tre mesi).

beatrice BBFIT

E proprio quando era vicina all’essere mamma, Beatrice ha deciso di far sapere anche ad altre donne che l’allenamento poteva aiutarle a scaricare stress e tensioni, migliorare il loro umore e semplificare travaglio e parto. Cosi, attraverso il suo canale You Tube “BBfit”, ha iniziato a caricare video di allenamenti in gravidanza, da fare comodamente da casa propria, in totale sicurezza.

Ora la Fit Mama ha due figlie, Anastasia di due anni e Sofia di cinque mesi, e oltre ad avere un’ottima forma fisica, offre percorsi di allenamento e consulenze specifiche per donne in gravidanza o neomamme, presso lo studio di personal training BB Fit, che ha aperto insieme al marito nel gennaio scorso.

“Purtroppo la depressione post parto è una condizione di cui soffrono molte donne, che non si amano più, non si riconoscono e si vedono brutte. Voglio aiutarle a ritrovare la propria autostima e recuperare la forma fisica" afferma Beatrice Busila.

attrezzi bambini

La missione che sta portando avanti la fitness coach, con energia ed entusiasmo, è la concezione di fit family: ovvero la possibilità per le mamme di portare i propri figli in palestra, scegliendo di allenarsi in loro compagnia o farli giocare nello spazio dedicato ai più piccoli, presenti nella sua struttura, con tanto di cyclette per bambini e altri mini attrezzi; tutto ciò per promuovere uno stile di vita sano, che include e unisce tutta la famiglia.

Ora non devi più scegliere se sacrificare del tempo prezioso con tuo figlio, o mettere da parte la tua routine di allenamento: puoi fare entrambi!" conclude Beatrice.

Tempo fa la Fit Mama è spopolata sul web con un video pubblicato sui suoi profili social, il quale rappresentava un “City workout” nel centro di Conegliano; sfruttando le strutture ed edifici della città completava i propri esercizi, allenandosi all’aria aperta e mantendosi in forma. (https://www.facebook.com/bbfitmama1/videos/691382711283583).

 

(Fonte: Lucrezia Pilat © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it