Paola Egonu (nella foto) protagonista anche fuori dal campo. La schiacciatrice dell'Imoco e della Nazionale è apparsa in prima pagina nel numero speciale di Donna Moderna, Acts of Beauty.

Una Egonu sorridente in copertina, in cui in un servizio fotografico e una lunga intervista sfodera il suo charme da fotomodella.

La pallavolista 21enne di Cittadella nella celebre rivista parla del suo amore per lo sport, progetti futuri e i valori dell'amicizia e dei rapporti umani.

Durante l'intervista la giovane atleta passa da un'abito all'altro, con l'immagine di vera e propria "cover girl": "Con la moda ho un rapporto strano, passo le mie giornate in tuta e mi piace, ma mi piace anche cambiare look appena posso" spiega nel magazine.

Una frase che racchiude l’essenza della Egonu. Timida all'appartenza ma grintosa e affamata durante i match di volley, caratteristiche che l'hanno resa tra le migliori al mondo nel suo ruolo.

"Pazienza, disponibilità, sacrificio, passione, questi sono i valori che inseguo nella vita di tutti i giorni. Ed è stato lo sport a trasmettermeli" continua.

E infine rivendica la sua italianità rifiutando il ruolo di “eroina” dell’integrazione attribuitole dai media: "L’affetto della gente ci onora e sta contribuendo ad avvicinare tante ragazzine a uno sport bellissimo, e che ha bisogno di più attenzioni. Ma la vastità di reazioni, a volte polemiche e strumentali, mi ha stupita. Io sono italiana, le mie compagne di colore sono italiane, indipendentemente dalle origini. Non ci tengo a essere l’icona di qualcosa di più grande".

Una campionessa dentro e fuori dal campo, scelta come esempio di donna che non ha paura di sentirsi libera.


(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: Donna Moderna).
#Qdpnews.it