L'Asd Cordignano Futsal Femminile, società di riferimento nel territorio della categoria di calcio a 5 è pronta a ripartire. Dopo lunghi mesi avvolti nei dubbi e nell'incertezza, ora il club è carico più che mai a ricominciare con varie attività e novità.

"Abbiamo aperto le iscrizioni per la prossima stagione con coraggio e fiducia - spiega Davy Da Ros, coach e presidente del team - siamo pronti a vincere l'incertezza e a ripartire. Insieme faremo sport, insieme ci divertiremo".

"Programmata la prossima stagione - continua - stiamo pensando a qualcosa di nuovo, di stimolante, che sappia contribuire a far crescere le nostre ragazze dal punto di vista sportivo e che metta al centro il bene educativo".

kinesiostudio nuovo

"La nostra formazione, che inizierà come di consueto a settembre e proseguirà fino a maggio, avrà una parte teorica ed una parte pratica. Tratteremo argomenti quali la creazione di una squadra, la difesa di pressione assoluta e il sistema di gioco 4-0. Utilizzeremo allenamenti integrati per curare aspetti tecnici, tattici, fisici e per favorire la crescita di aspetti molto importanti come l'intelligenza di gioco, la creatività, la fantasia. La palla sarà sempre a “portata di piede” sottolinea Da Ros.

Il Cordignano Futsal Femminile inoltre organizzerà l'open day dalle 21 alle 22:30 a Cordignano il 28 luglio e il 4 agosto. Tutte iniziative con lo scopo di far conoscere ancora di più il futsal femminile e renderlo sempre più parte integrante tra gli sport del territorio.


(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: Asd Cordignano Futsal Femminile).
#Qdpnews.it