Per la prima volta, in 49 edizioni, viene annullata la DueRocche. A dichiararlo è stato il presidente Manuel Menegon con un video messaggio postato su facebook.

“Voglio ringraziare tutte le persone e i volontari per il supporto, chi mi ha preceduto e chi ha fatto in modo che riuscissimo a sostenere anche le spese che non possiamo recuperare che ci hanno permesso di affrontare questa decisione così difficile” così ha esordito Menegon.

Gli investimenti fatti per questa edizione erano davvero molti, come la realizzazione di una nuova divisa per i volontari, che non era mai stata fatta in 49 edizioni, un nuovo sito internet, una guida interattiva e una nuova logistica all’arrivo.

I numeri che l’associazione aveva registrato fino ad oggi facevano pensare a un’edizione sicuramente in crescita rispetto agli scorsi anni, che poteva forse essere definita addirittura da record.

Avevamo pianificato nuovi dettagli da mettere in atto per arrivare al 25 aprile con un evento davvero unico” continua Menegon “ma questa la situazione di emergenza che stiamo affrontando ci ha limitati molto. Per questo vi comunico che la 49esima edizione delle Duerocche non si terrà”.

Per coloro che avevano già provveduto ad effettuare l’iscrizione online, il pettorale verrà “congelato” per la prossima edizione con la possibilità di cederlo a terze persone. Una decisione sofferta, quella di Menegon, che ha dato appuntamento al 25 aprile 2021.

(Fonte: Serena Corso © Qdpnews.it).
(Foto: associazione DueRocche).
#Qdpnews.it