Altro giro, altra corsa con l'ennesima bella soddisfazione: ieri, sabato 13 luglio, è stata la volta della Cortina Trophy, una gara di 50 chilometri con 1.800 metri di dislivello positivo. Simone Pederiva, 18enne atleta di mountain bike residente a Farra di Soligo, ha portato a casa un ottimo quarto posto assoluto e la leadership della categoria junior.

“È stata una gara diversa dal mio solito, ho corso i 50 chilometri in 2 ore e 40 minuti. Il numero dei partenti era impressionante, si aggirava sulle 700 persone, è stato emozionante correre in mezzo ad una folla di turisti curiosi ed affascinati dalla gara, c’era un boato ogni curva, è stata un’esperienza davvero bella. Le sensazioni in gara non erano male, ho deciso di correre la Cortina Trophy insieme al mio preparatore per preparare in un modo diverso il campionato italiano di sabato prossimo”.

Un’altra medaglia che va a sommarsi a quelle collezionate in questa stagione magica, un’altra esperienza per arricchire un bagaglio atletico di tutto rispetto, in attesa dell’importante appuntamento del campionato italiano junior. Vola Simone, vola!

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto per gentile concessione di Alessio Pederiva).
#Qdpnews.it