Il Torneo dell'amicizia, ormai giunto alla tredicesima edizione, consolidato e dedicato all’amico scomparso Enrico De Faveri, mette a confronto 15 squadre di categoria under 17 in una competizione federale di livello internazionale di pallavolo femminile. L'evento sportivo avrà luogo sabato 21 e domenica 22 settembre 2019.

Un successo duraturo, con richieste di partecipazione da parte anche di rappresentative nazionali e di club di assoluto livello. Quest’anno sono 9 le squadre provenienti da tutta Europa e 6 le compagini italiane.

Con il 13° Torneo dell’amicizia si consolida dunque l’importanza di questo appuntamento, unico internazionale nella categoria femminile under 17.

La competizione è resa possibile anche dal contributo di alcuni sostenitori che credono nel progetto educativo sottostante a tale iniziativa sportiva. Il confronto con atlete provenienti da altre realtà, non rappresenta, infatti, solo una semplice competizione, ma una preziosa possibilità di incontro e confronto per ragazze provenienti da diversi parti d’Europa aventi la voglia di condividere amichevolmente la propria passione per la pallavolo, le proprie culture, le proprie esperienze e passioni.

Il torneo è patrocinato dalla Regione Veneto, dalla provincia di Treviso, dai Comuni di Farra di Soligo, Sernaglia della Battaglia, Pieve di Soligo, Moriago della Battaglia, dal Coni (comitato regionale Veneto) e dalla Fipav (federazione italiana pallavolo comitato provinciale, regionale e nazionale).

Come ogni anno il "Torneo dell’amicizia" supporta attività meritevoli svolte da altre associazioni. Quest’anno viene dato spazio all’attività di Psiche2000, associazione di volontariato che opera nel settore della salute mentale, della formazione e della promozione sociale.

Grande successo per il torneo anche in termini di pubblico presente alle precedenti edizioni, occasione davvero unica per seguire una competizione internazionale ad altissimo livello agonistico.

(Fonte e foto: Asd Volley Piave).
#Qdpnews.it