Vittoria sfiorata questa mattina, venerdì 10 gennaio 2020, per Michele Feltre, 60enne di Farra di Soligo: ha conquistato la medaglia d’argento ai campionati italiani di ciclocross, categoria master 7, a Schio, non riuscendo a confermare il titolo dello scorso anno.

Sono comunque soddisfatto della prestazione di oggi - ha raccontato Michele Feltre, atleta della squadra laziale Asd Mtb Santa Marinella Cicli Montanini -, gli ultimi venti giorni non sono stati dei migliori, ho fatto il possibile per arrivare al meglio a quest’appuntamento con il titolo nazionale ma non è stato abbastanza”.

“Il percorso di oggi era molto duro a causa del terreno ghiacciato - ha affermato l’atleta farrese -, mi sembrava di correre sul cemento anche se siamo partiti alle 11.30, si scivolava e abbiamo dovuto percorrere molti tratti del tracciato a piedi. Sono comunque contento del bel risultato ottenuto, non si può vincere sempre”.

I complimenti per l’atleta di casa sono arrivati anche dal sindaco Mattia Perencin: “Bravo Michele per l’impegno e la passione, Farra è tutta con te”.

Il prossimo appuntamento di Michele è fissato per domenica 19 gennaio a Variano di Basiliano, in provincia di Udine, con l’ultima prova del Triveneto ciclocross; poi la stagione si fermerà così da ricaricare le pile con un meritato riposo invernale.


(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: per gentile concessione di Michele Feltre).
#Qdpnews.it