Sono stati resi noti i calendari dei gironi di Serie B di Futsal: spettatore interessato lo Sporting Altamarca, militante nel Girone B.

La divisione ha reso noto gli appuntamenti per la formazione di Kim Serandrei in occasione della stagione sportiva 2020-21.

Il regolamento prevede otto gironi (di cui sei a 13 squadre e due a 14), con centosei club in lotta per soli dieci posti validi per l’accesso in Serie A2: il lungo e appassionante cammino della cadetteria del futsal italiano partirà sabato 17 ottobre.

Al termine della stagione regolare la prima in classifica di ogni girone sarà promossa in Serie A2, mentre le squadre posizionatesi dal 2° al 5° posto di ogni raggruppamento accederanno ai playoff. Si darà così vita a una post season che delle 32 squadre partecipanti ne premierà soltanto altre due.

A retrocedere ai Campionati Regionali saranno invece in 20: ultima e penultima di ognuno degli otto gruppi e altre quattro squadre perdenti il playout (che si svolgerà fra tutte e otto le terzultime).

Una partenza in salita dunque per la formazione di Maser che avrà come prima gara un derby, in occasione dello start ufficiale il 17 ottobre, in casa del Futsal Giorgione neopromosso.

Per il debutto invece, appuntamento la settimana dopo, sabato 24 ottobre, al Palamaser contro il quotato Hellas Verona dell'ex capitano Momy Yabre.

Da sottolineare il derby alla terza di campionato contro il Miti Vicinalis, sabato 31 ottobre, e al termine del campionato la trasferta friuliana contro l'Udine City, sabato 17 aprile.

Una stagione che si preannuncia entusiasmante per i ragazzi di coach Serandrei, che dopo la vittoria del quadrangolare di Jesolo contro il Belluno della scorsa settimana, sono pronti a scendere in campo più agguerriti che mai.


(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: Sporting Altamarca).
#Qdpnews.it