Inizio di stagione strepitoso per la 19enne Laura Tomasi. L’atleta di Miane (nelle foto), portacolori dalla Top Girls Fassa Bortolo, ha fatto saltare il banco, aggiudicandosi ieri domenica 10 marzo, il Trofeo Oro in Euro a Cinquale di Montignoso, nella provincia di Massa Carrara.

La gara d’apertura del calendario nazionale di ciclismo femminile, si è svolta sul bellissimo tracciato di 106,8 chilometri, con un doppio passaggio sulla salita della Fortezza in condizioni climatiche autunnali, che hanno reso ancor più avvincente la corsa.

Miane Laura Tomasi Podio
Laura Tomasi, con un’azione dirompente nell’ultima discesa ad un quindicina di chilometri dal traguardo, ha sbaragliato la concorrenza arrivando sola con le braccia al cielo al traguardo. Un’azione che ha dimostrato una volta ancora la classe della giovane atleta di Miane che, su una discesa tecnica e pericolosa, ha saputo fare la differenza.

Parlare di Laura come di una promessa o di una rivelazione è riduttivo. Quando riesci a staccare prima e a resistere poi al ritorno di un’atleta del valore di Ilaria Sanguineti (seconda al traguardo) il futuro non può che essere roseo. Sul terzo scalino del podio è salita Silvia Magri.

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: Top Girls Fassa Bortolo).
#Qdpnews.it