Si è conclusa  la formativa tre giorni del Kart Summer Camp nel circuito internazionale di Adria, in provincia di Rovigo, organizzato dalla scuola federale Aci Sport. Tra i piccoli protagonisti di quest’evento dedicato ai futuri piloti c’era anche Tommaso Toldo, 11 anni residente a Miane, unico trevigiano del gruppo, che, per la seconda volta, ha potuto conoscere ed essere “istruito” da di figure di rilievo nazionale e mondiale come Giancarlo Minardi e Emanuele Pirro, presidente della Commissione Aci Sport Karting.

La presenza di istruttori federali gli ha permesso di migliorare ed affinare ulteriormente la guida, l’approccio con il mezzo ed una più completa conoscenza tecnico-agonistica. I tre giorni sono stati intensi, infatti il programma ha previsto un’alternanza di ore in aula per ciò che riguarda la teoria, spaziando dalle traiettorie, alle parti meccaniche, regolamenti tecnici, la compilazione della scheda relativa alla variazione di set-up, l’insegnamento della corretta alimentazione e, per finire, degli incontri con la pedagogista. In pista è stato messo tutto in pratica con la sessione del warm up, sessione cronometrata, procedure di partenza e due simulazioni di gara.

Supportato da Freetime Motorsport e dal team Hi-Tech Sport Engine, Tommaso è impegnato nel prestigioso campionato monomarca Iame Series Italy X30 nella categoria 60 Mini, dove sta facendo un cammino di crescita in vista della prossima stagione. Ora il piccolo pilota sarà impegnato in vari test estivi in preparazione alla prossima gara di campionato a settembre.

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Freetime Motorsport).
#Qdpnews.it