A Miane una prestigiosa realtà sportiva si sta mettendo in mostra dopo qualche anno di dura “gavetta” e di crescita costante: è Krono racing team, un'associazione sportiva di kart nata quattro anni fa da un gruppo di amici appassionati di kart e fatta crescere dal suo fondatore Jacky Bernardi e dal suo attuale socio, il pievigino Loris Calderari.

Domenica scorsa, 15 settembre, si è chiuso a Siena il campionato italiano Easykart, che ha assegnato i titoli ai migliori piloti e ai migliori team. Krono racing team di Miane ha conquistato il secondo posto nella classifica a squadre grazie ai podi e conseguenti punteggi realizzati dagli undici piloti, i quali quest'anno hanno gareggiato in competizioni che sono la base di partenza per il karting di vertice e, poi, per l’automobilismo. Un risultato importante che esalta lo spirito di squadra e rafforza l'obiettivo di essere un punto di riferimento di questo sport nel nostro territorio.

L'obiettivo di Krono racing team asd - fanno sapere i dirigenti - è andare incontro alle esigenze di tutti coloro che vogliono praticare questo bellissimo sport investendo risorse, quali gli sponsor, per poter dare una gratificazione e una preparazione ai ragazzi più giovani che sono le premesse per il futuro. I nostri undici ragazzi, di età compresa tra i 9 e i 16 anni, sono stati seguiti da meccanici preparati e dai loro genitori. Un mix di adrenalina, competizione ma anche amicizia e voglia di fare squadra ha caratterizzato questo percorso per niente facile in uno sport dove contano la prestanza fisica e la buona preparazione meccanica del mezzo”.

Il 6 ottobre a Siena, in occasione della finale internazionale che richiamerà piloti da tutta Europa, ci sarà la premiazione ufficiale dei primi top team che hanno partecipato al campionato quest'anno. Krono racing di Miane non mancherà a quest’evento che premierà il secondo posto conquistato nella stagione 2019.

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Krono Racing Team).
#Qdpnews.it