Gli sportivi di successo a Miane non mancano, sportivi di tutti i tipi e di tante età. Nel 2019 appena trascorso si è distinta in modo particolare la danzatrice Renata "Renèe" De Biasi: protagonista di uno sport di nicchia e premiata dall'amministrazione Buso come eccellenza mianese del 2019 lo scorso 19 dicembre (vedi articolo).

Renata negli ultimi giorni dell'anno ha vinto i campionati mondiali assoluti di Country western dance a Kalkar, in Germania, nella categoria Pro-Am, cioè ballo di coppia come Professionista (Pro) e Allieva (Am).

Un risultato eccezionale che premia il suo impegno e quello del maestro Alessandro Ballardin, che fa coppia fissa con Renata.

Una vittoria che è stata la ciliegina sulla torta di un 2019 da incorniciare: Renèe ha infatti ottenuto il primo posto nella categoria Pro-am Dance Diamond New Comer, tappa di coppa del mondo valida per i campionati italiani 2019, e seconda classificata nella Swiss Open 2019 (tappa della coppa del mondo di Country Western Dance Championship).

Nel 2020, dati i risultati conseguiti a livello mondiale, Renata passerà di categoria: la più difficile e impegnativa Nocive


(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: per gentile concessione di Renata De Biasi).
#Qdpnews.it