Anche quest'anno la Duerocche organizza gli allenamenti di gruppo gratuiti "Road to Duerocche" in vista della manifestazione del prossimo 25 aprile che raduna oltre 6.000 persone ed attraversa i luoghi della Grande Guerra, da Cornuda ad Asolo, con tracciati di diverse lunghezze, adatti a tutti, dagli appassionati ai più sportivi ed allenati.

Gli appuntamenti di preparazione sono tre: domenica 16 febbraio, domenica 1 marzo e sabato 14 marzo.

Il primo allenamento prevede la partenza da Cornuda, il ritrovo è presso la Sala Consiliare alle ore 9, start previsto alle 9.15 per una lunghezza di circa 11,5 chilometri e un dislivello di 500 metri.

Il tempo stimato è di 1 ora e 20 minuti, 1 ora e 50. In questa sessione il preparatore atletico Alessio Camilli, di 4Performance, darà suggerimenti per preparare le gare di trail.

Domenica 1 marzo, invece, la partenza è fissata a Casella d’Asolo, mentre per sabato 14 marzo è previsto un allenamento in notturna, con partenza da Cornuda alle 18.45.

Non è necessario essere iscritti alla Duerocche per partecipare agli allenamenti. E’ consigliato un abbigliamento e scarpe tecniche, l’uso di un telefono o smartwatch per seguire le mappe in caso di necessità, zainetto con acqua, qualche barretta e un cambio leggero per il post corsa.

Gli allenamenti, che si terranno con qualsiasi condizione meteorologica, da affrontare in stile trail running o nordic walking, ricoprono parte del percorso della Ultra Trail di 52 km ed in particolar modo saranno affrontate le nuove varianti previste per quest’anno.

Il ritmo di corsa sarà dettato dai collaboratori affinché tutti possano essere partecipi e saranno previste brevi soste lungo il percorso. In caso di necessità sarà possibile accorciare il tragitto. Un ristoro con bevande calde è previsto a fine allenamento.

(Fonte: Serena Corso © Qdpnews.it).
(Foto: Duerocche - Facebook).
#Qdpnews.it