Il pilota di Nervesa della Battaglia, Franco Sturaro (nella foto durante una gara con il numero 3), da anni nel mondo dei motori, soprattutto nei kart, farà parte di un nuovo progetto e unico nel suo genere. Sturaro prenderà parte alla Kart Cup Fvg Academy.

Si tratta di una vera e propria accademia, ideata da Corrado Ughetti, organizzatore tra l'altro della Kart Cup di Lignano, che coinvolgerà persone con e senza esperienze motoristiche in questa "scuola" amatoriale, una delle poche realtà nazionali, dando loro la possibilità di imparare tecniche e trucchi con i kart grazie alla partecipazione di piloti del calibro appunto di Franco Sturaro, ma anche di altri esperti del settore come Matthias Lodi, Sergio Devetak e Michele Passuello.

"Questa è una bella opportunità per chi vuole cimentarsi in questo mondo - spiega Sturaro -. Diamo la possibilità a persone che comprendono una fascia d'età dai 15 ai 60 anni, anche donne".

Da due anni la Kart Cup si corre nel circuito di Lignano ed è qui che l'ideatore e organizzatore Corrado Ughetti ha deciso di far svolgere l'accademy: "Si tratta di uno dei circuiti più moderni ed è l'ideale per chi si vuole avvicinare alla realtà del kart. Franco e gli altri "big" si sono messi a disposizione per insegnare alle persone interessate i trucchi del mestieri, non solo riguardo alla velocità ma anche l'ingaggio nell'avversario".

570e2fef 168c 463e 894d ec967231face copy

"Tutte tecniche utili per non incappare a errori penalizzanti in gara - sottolinea Ughetti - ma anche per non rischiare di mettere in pericolo gli avversari. Tecniche che servono anche a chi ha già avuto esperienze, è risaputo che il kart è un'ottima strumento di allenamento e di miglioramento della guida anche dei piloti più esperti".

"Il riscontro è stato ottimo finora - afferma Ughetti - lo start ufficiale avverrà la prossima settimana, mercoledì 24 giugno 2020, siamo una delle pochissime realtà amatoriali che offrono questo tipo di servizio a livello nazionale ed è un modo per ripartire nel migliore dei modi dopo questi mesi di stop forzato".


(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: 2emme Photo).
#Qdpnews.it