Grosse novità nell'Atletico Nervesa, il team di futsal di Nervesa della Battaglia, che sarà nel inserito nel Girone A di serie A2, ha pubblicato il nuovo logo della squadra e ufficializzato il nuovo acquisto: il brasiliano naturalizzato spagnolo Alemão (nella foto).

Il campionato prenderà via il 17 ottobre e il club gialloblù affronterà un girone molto combattuto composto da: Aosta, Arzignano, Bubi Merano, Città di Massa, Città di Mestre, Fenice Veneziamestre, Futsal Villorba, Imolese, L 84, Milano e Saints Pagnano.

Sarà una competizione che verrà comunque affrontata con le armi giusta, la rosa infatti è stata ampiamente rinfrozata con giocatori di ottimo valore provenienti dalla massima serie, come nel caso del neoacquisto Julio Cesar Simonato Cordeiro, conosciuto come Alemão.

117311190 1349649015234508 3985021286791568834 o

Il classe 1976 è un profilo di esperienza, che non è mai sceso in seconda categoria nel corso della sua carriera e, con un palmarès di tutto rispetto (campione europeo con la nazionale spagnola nel 2012 e argento mondiale sempre nel 2012, oltre ad altri trofei come il Russian Futsal Championship nel 2014 e la Uefa Futsal cup 2002,2003) è il profilo ideale per affrontare la categoria.

Un innesto che alza ulteriormente il livello qualitativo della rosa come spiega il presidente del team gialloblù Enrico Furlan: "Sono onorato di avere un giocatore di questo calibro nella nostra società. Si tratta di un giocatore conosciuto in tutto il mondo e che porterà esperienza e qualità alla nostra rosa".

Una stagione che partirà anche con la novità del nuovo logo che segna un cambiamento importante verso i vertici del futsal per una squadra che si presenterà al via del campionato con certezze ed entusiasmo. La parola poi, ovviamente, passerà al campo.


(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: Atletico Nervesa).
#Qdpnews.it