Le 12enni Arianna Razzolini e Anastasia Friziero di Pederobba, insieme ai giovani padovani Alberto Ambrosio, 13 anni, e Gabriele Gavin, 12 anni, dopo essersi qualificati alla finale del “Trofeo Coni Kinder 2019” in Calabria, disputata dal 26 al 29 settembre 2019, sono arrivate alla medaglia d'oro nella disciplina del tiro con l'arco.

La Regione Veneto, inoltre, è arrivata al primo posto nel "Trofeo Coni Generale" regalando grandi emozioni a tutto lo staff e agli atleti.

Le gare del “Trofeo Coni 2019" si sono disputate soprattutto a Cutro, in provincia di Crotone e, al termine della sfida arcieristica, la classifica ha premiato il Veneto, mentre alla Lombardia è andato l’argento e alla Puglia il bronzo.

Nella cornice del villaggio “Serenè” si è svolta la sesta edizione di questo trofeo che rappresenta una manifestazione multidisciplinare under 14 che ha visto impegnate le squadre di 21 comitati regionali e di 34 federazioni sportive, tra cui la Fitarco.

Le gare si sono disputate in tutta la Regione tra Cutro, Crotone, Isola Capo Rizzuto, Catanzaro e Palmi e sono stati circa 3000 gli atleti in gara accompagnati da 800 tecnici per una tre giorni davvero avvincente.

Il Veneto è riuscito a prevalere anche nella classifica generale del “Trofeo Coni Kinder+Sport”, quella che accorpava tutte le discipline sportive. I "leoni veneti" si sono guadagnati il primo posto con 110 punti, seguiti da Sicilia (108) e Lazio (107).

“Questi risultati ci riempiono di orgoglio come cittadini ed amministratori - ha affermato Fabio Maggio, assessore allo sport del Comune di Pederobba - A Pederobba gli sport cosiddetti minori continuano a proliferare. Merito delle tante associazioni che li promuovono e dell'amministrazione sempre attenta alle realtà sportive”.

“In questi anni - conclude l’assessore Maggio - abbiamo sempre prestato grande attenzione a tutte le associazioni sportive, anche attraverso il potenziamento delle strutture che ospitano gli atleti. Inviteremo a breve le neo-campionesse nella casa municipale per una cerimonia ufficiale”.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Flickr).
#Qdpnews.it