La lunga attesa è finita. L’attività agonistica dell’Atletica Pederobba, dopo i lunghi mesi di stop causa Covid-19, riparte.

Al momento, solamente le categorie “Allievi” e “Assoluti” si sono ritrovate nel pomeriggio di mercoledì (nella foto) dopo la lunga sosta, per una prima presa di contatto con i rispettivi tecnici. E tutto questo con la collaborazione dell’amministrazione comunale che ha fornito il protocollo per l’accesso agli impianti sportivi di via del Cristo a Onigo, e all’osservanza della delibera regionale.

Lo stop alle attività sportive risale allo scorso 24 febbraio dettato dalla Fidal alle competizioni e agli allenamenti degli atleti. La società pederobbese ha predisposto inoltre per i propri atleti un regolamento disciplinare per l’accesso alle strutture con il rispetto delle distanze sociali e le precauzioni necessarie per garantire al massimo la sicurezza degli stessi.

Dalla prossima settimana è prevista la ripresa graduale anche per le altre categorie, a partire dai cadetti 2005-2006 i ragazzi 2007-2008, sino ai più piccoli, esordienti, studenti delle scuole elementari.

“L’impegno per ricominciare è notevole ma pensiamo di riprendere con gradualità con l’aiuto dello staff, e dei volontari disponibili per i controlli e le pulizie necessarie alle strutture” conferma il segretario storico Marco Sartor.

Una ripartenza in sordina, visto che la stagione agonistica rimane alquanto compromessa e gli stessi programmi subiranno un grosso ridimensionamento. Comunque sia non verranno meno le attività di promozione di questa disciplina sportiva nel territorio, nella speranza di poter confermare gli importanti risultati raggiunti lo scorso anno a livello regionale.

Nella bacheca della società il 4° posto nel settore promozionale, grazie a un gruppo di atleti di spessore, presenti rispettivamente nelle formazioni “Allievi” e “Assoluti” guidati dal Ds Alice Cazzolato Istruttrice Fidal delle Cat. “Cadetti” e “Superiori mentre a Lisa Sbrizza è affidata la Categoria ”Ragazzi” e Marco Graziano la formazione degli “ Esordienti”. Il consiglio direttivo è presieduto da Florindo De Lucchi.

L’Asd Atletica Pederobba è nata nel 2003, e due anni più tardi ha ottenuto il riconoscimento dal Coni, del “Cas” Centro di Avviamento allo Sport, assegnato alle associazioni che si impegnano nella crescita nelle categorie dei giovani atleti.


(Fonte: Giovanni Negro © Qdpnews.it).
(Foto: Atletica Pederobba).
#Qdpnews.it