Il Basket Pieve '94 trionfa in un derby al cardiopalma quello che si è disputato ieri, domenica 16 febbraio 2020 al Palazzetto di Pieve di Soligo contro la Virtus Resana, dove i pievigini hanno vinto con un rocambolesco 88-86 dopo i due tempi supplementari. 

La formazione di casa, all'esordio in Serie C silver sta dando conferma con questa vittoria a quanto visto finora in questo, fin qui, buonissimo campionato.

Tutto il match si è giocato punto a punto, una virtus che, nonostante occupi la penultima piazza in classifica, la differenza nel parquet non si è vista, affrontando il team allenato da Manuel Pennazzato a viso aperto grazie anche a un super Filippo Marini che ha collezionato in totale 16 punti così come Marco Natali per gli ospiti.

Dopo una situazione di 74 a 74 alla fine dei tempi regolamentari e un 80-80 nel primo tempo supplementare. Decisivi per il trionfo finale sono stati i cinque punti di Paolo Albo che hanno sancito il sigillo alla vittoria.

Per Pieve il vero trascinatore del match è stato senza dubbio l'ala 23enne Pietro Balzano, autentico mattatore della partita con ben 25 punti totalizzati, una prova da vero "10" come il suo numero di maglia, da sottolineare inoltre, le ottime gare di Massimo Casagrande e, appunto, Paolo Albo, match winner, che hanno realizzato entrambi 15 punti.

Un risultato importantissimo dunque, per la formazione di Pennazzato, che grazie a questo trionfo, sale al settimo posto, alzando ulteriormente l'asticella di questa "magica" stagione.

(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: Basket Pieve '94).
#Qdpnews.it