Novità in casa Basket Pieve '94. La società pievigina ha raggiunto l'accordo con Davide Brecciaroli (nella foto) per la conduzione tecnica della prima squadra targata Gd Dorigo nella stagione 2020-21.

Breccaroli, 49 anni e sacilese, guiderà dunque il team pievigino nella seconda stagione del campionato di pallacanestro di Serie C Silver. Da giocatore ha vestito le maglie di Sacile, Udine e Pordenone, militando anche in Serie B.

kinesiostudio nuovo

Sulle panchine friulane già da una decina d'anni, è stato responsabile del settore giovanile della Humus Sacile, allenatore nazionale e istruttore giovanile.

L’accordo con Brecciaroli fa il paio con l’arrivo a Pieve di Soligo di Lino Frattin (nella foto a destra con il presidente Rino Cesca), nuovo responsabile tecnico del settore giovanile del Basket Pieve.

BP94 Rino Cesca Lino Frattin

Lino Frattin, 58 anni, nato negli Stati Uniti, ma veneto doc (di Castelfranco Veneto), ha caratterizzato la sua carriera allenando nei massimi campionati professionistici come assistant coach o head coach sia in Italia (Padova, Verona, Pesaro, Virtus Bologna, Pistoia, Virtus Roma, Benetton Treviso), sia all'estero (Inghilterra, Austria, Messico).

Dal 2003 al 2007 è stato anche international scouting consultant dall'Italia e dall'Europa per i Washington Wizard (franchigia Nba) e recentemente in Turchia ha assunto il ruolo di direttore tecnico della Nba Basketball School.

In questi ultimi anni, riavvicinatosi a casa, ha lavorato nei settori giovanili di The Team di Riese Pio X e Bvo di Caorle e San Stino di Livenza.

Tempo di cambiamenti dunque in casa Basket Pieve '94, dove il team pievigino vuole ripartire nel migliore dei modi dopo lo stop delle attività e del campionato.


(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: Basket Pieve '94).
#Qdpnews.it