Si preannuncia un weekend scoppiettante al lago di Santa Maria, la canoa farà da padrona a Revine Lago e Tarzo dove verrà ospitato il campionato italiano per società sulla distanza olimpica dei 500 metri e il trofeo delle regioni.

Un programma ricco e importante quello che comporrà le competizioni di questo fine settimana. Si tratta di una ripartenza coi fiocchi per i due Comuni martoriati dalla pandemia legata al Covid-19 come tantissimi altri del territorio.

f0f7b513 91b8 4709 91bc cc2253228f60

Si inizierà dunque sabato 8 (batterie dalle 9 alle 13 e semifinali dalle 14 alle 18) e domenica 9 agosto (dalle 9.30), il comitato regionale Veneto della Fick, Federazione italiana canoa kayak, assieme alle associazioni Canoa club San Donà, Canoa club Mestre, Venice Canoe & Dragon Boat e Canoa club Verona, conferma le gare di canoa velocità valide per l’assegnazione del titolo italiano 2020. La società che avrà ottenuto il maggior punteggio federale nella classifica generale nelle gare sarà dichiarata campione.

Sarà dunque un'occasione di rilancio non solo a livello sportivo ma anche turistico, dando la possibilità di valorizzare e promovere ulteriormente un territorio pronto a ripartire dopo mesi difficili.



(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it