San vendemiano Eugenio Da RonchLutto nel mondo del calcio: si è spento all’età di 91 anni Eugenio De Ronchi (nella foto). Di professione falegname, proprietario di una piccola attività a Fossamerlo, la sua vita è stata segnata da una passione: quella per il calcio. Per questo motivo, nel 1966, aveva fondato insieme ad un gruppo di amici la squadra di calcio di San Vendemiano, diventandone il primo presidente.


Lo scorso anno, in occasione di una rimpatriata organizzata dalla società calcistica, Eugenio De Ronchi pur non presenziando all’evento, aveva fatto pervenire un suo messaggio di saluto ai presenti alla festa. E lo stesso aveva fatto uno sportivo che proprio nel campo del Calcio San Vendemiano, agli inizi degli anni Ottanta, aveva iniziato la sua carriera da calciatore: Alessandro Del Piero

Eugenio De Ronchi lascia la moglie Wilma, i tre figli Gianloris, Mara e Rossella e tutti gli altri parenti e amici. Il funerale sarà celebrato domani, giovedì 29 dicembre alle ore 15, nella chiesa parrocchiale di San Vendemiano. Questa sera, mercoledì 28 dicembre, sempre nella parrocchiale verrà recitato alle ore 19 il rosario.

(Fonte: Giada Fornasier © Qdpnews.it).
(Foto: Onoranze funebri Memorial).

#Qdpnews.it