Sabato e domenica scorsi sono state due giornate particolari per l’Asd Ice Team Sanve, società di pattinaggio ed hockey di San Vendemiano, che ha visto entrambe le sue squadre impegnate in importanti tornei sul ghiaccio. 

Il weekend è iniziato con il botto visti i risultati ottenuti dalle atlete di pattinaggio artistico alla gara intersociale “Trofeo Città di Trento”.  Un primo posto e medaglie d'argento e bronzo a raffica hanno contraddistinto le ragazze, ancora una volta a risultato per questa realtà di pianura che continua a sorprendere. Eleganza ed armonia hanno caratterizzato le pattinatrici che continuano ad impegnarsi in duri allenamenti per tenere testa alle competizioni ufficiali.

Domenica è invece toccato all’hockey mettersi in mostra. Al torneo “Spring Cup U10” di Padova, i piccoli atleti si sono messi in gioco per ben otto partite in giornata partecipando poi alla finale per il quinto e sesto posto, torneo poi vinto dal Bressanone con esperienza ben consolidata, ma i ragazzi di San Vendemiano sono andati ben oltre le aspettative tenendo testa alle varie altre compagini sino ad arrivare ad una finale di tutto rispetto. Premiate poi anche due atlete, insieme ad altre bambine delle altre società, per la partecipazione al torneo.


San Vendemiano hockey padova Zago copy

“E’ un’emozione sempre più grande ogni volta - dichiara il presidente Mirco Zago (nella foto)  - I nostri piccoli atleti superano il limite ad ogni occasione ed è motivo di orgoglio vedere le bambine ed i bambini così felici nel raggiungere traguardi sempre più importanti e ambiziosi”.

“Serve un cuore grande per fare tutto questo e loro ce l'hanno - prosegue il presidente Zago - Devo ringraziare per questo gli allenatori Anna SolodilovaMilos Kupec, che con una passione straordinaria seguono gli atleti".

Da mercoledì 17 fino a sabato 20 aprile, inoltre, alcune ragazze del pattinaggio artistico sono state impegnate addirittura in un torneo internazionale, l’ "Alto Adige – Südtirol Ice Cup” allo stadio del ghiaccio di Bolzano. Di volta in volta, un passo sempre più grande per San Vendemiano.

(Fonte: Edoardo Munari © Qdpnews.it).
(Foto: Ice Team Sanve).
#Qdpnews.it