La grande pista di pattinaggio di San Vendemiano prosegue la sua lunga volata tra i mesi freddi con un appuntamento speciale: domenica 12 gennaio ospiterà i due campioni di danza su ghiaccio Anna Cappellini e Luca Lanotte (nella foto all'Opera on Ice di Marostica).

Magie d'Inverno, la manifestazione organizzata dal comune di San Vendemiano e incentrata sulla più grande pista di pattinaggio della provincia di Treviso, ben 800 metri quadri, non finisce infatti con l'Epifania: proseguirà fino al prossimo 29 marzo per un totale di 4 mesi di eventi, giochi e feste.

Il 12 gennaio, a partire dalle 16, saranno quindi i due celebri danzatori su ghiaccio a solcare la pista, accompagnati da altri giovani atleti e seguiti, alle 18, dal coro “River Gospel Mass Choir”.

Una grande soddisfazione per l'assessore Mirco Zago: “Avremo l'onore di ospitare nella nostra pista dei Campioni di livello mondiale, sarà un evento unico, di prestigio e che ci regalerà forti emozioni. Invito tutti a partecipare ad uno spettacolo straordinario”.

Il notevole palmarès di Anna Cappellini e Luca Lanotte parla da solo: assieme hanno vinto i campionati mondiali e quelli europei del 2014, hanno conquistato nelle successive tre edizioni dei campionati europei la medaglia d'argento e hanno vinto ben sette campionati italiani.

Il consigliere regionale Sonia Brescacin vede un'accoppiata vincente nella danza su ghiaccio seguita dal canto gospel del coro originario di Ponte della Priula: "È un segno che San Vendemiano è vicino a tutte le sfaccettature degli eventi, dallo sport alla cultura, dal divertimento alla musica”.

(Fonte: Fabio Zanchetta © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook - Anna Cappellini-Luca Lanotte).
#Qdpnews.it