Dopo ventuno giornate si può affermare che l'anno della Rucker Sanve sta prendendo sempre più i controni di una stagione spettacolare.

Domenica scorsa, 9 febbraio 2020, con la vittoria a Cremona contro i giallorossi della Ferraroni Juvi vinta per 71 a 61, la formazione allenata dal coach Marco Mian ha innanellato la quarta vittoria di fila, staccando di sei lunghezze Padova.

Una riprova del fatto che il secondo posto nel girone B di serie B per il team sanvendemianese è sempre più meritato.

Nel match giocato al Palaradi di Cremona, è andato in scena lo show della giovane promessa Giordano Durante, play guardia del 2002, che ha trascinato i bianconeri di San Vendemiano alla vittoria.

Dopo un inizio difficile della Rucker, impossibilitati a finalizzare nè da oltre l'arco nè vicino a canestro, merito di un'arcigna difesa di Cremona, pian piano i bianconeri hanno preso campo recuperando un margine importante, portandosi al -7 a un minuto e poco più dalla fine.

In quel momento si è preso il palcoscenico il giovane Durante (26 punti a referto) ha consentito alla squadra di Mian di portare il match al supplementare. Nell'overtime è stato decisivo un piazzato dell'ala Tommaso Gatto ha sigillare una faticosissima ma meritata vittoria.

Decisivi per il risultato finale sono stati anche i 18 punti complessivi di Antonello Ricci (nella foto durante il match vinto contro Mestre).

Una vittoria che ha il sapore dei playoff, andando a caricare ulteriormente l'ambiente in vista anche del prossimo "tour de force" che attende la Rucker.

Il team sanvendemianese nelle prossime, ultime e decisive giornate, infatti dovrà affrontare tutte le inseguitrici: Padova, Lecco e Pavia, oltre alla capolista Bernareggio e alla sempre ostica formazione della Sangiorgese
, ma se i ragazzi di coach Milan affronteranno i prossimi match con la stessa "garra" messa nel parquet domenica scorsa, saranno gli avversari a dover temere i bianconeri.

La prossima partita dei sanvendemianesi sarà in casa, al Palasportsystem di San Vendemiano contro la Gilbertina Soresina, che attualmente occupa l'ultima piazza in classifica, sulla carta si tratta una gara facile da affrontare ma da non sottovalutare.

(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook - Rucker San Ve).
#Qdpnews.it