Si comincia a preparare la stagione 2020-21 in casa Rucker Sanve. Dopo una stagione "stellare" interrotta solo dall'emergenza Covid conclusa al secondo posto in Serie B a sole due lunghezze dalla prima della classe: la Vaporart Bernareggio, il team di San Vendemiano è pronto a ripartire.

"Dopo ferragosto ricominceremo con gli allenamenti - spiega il coach Marco Mian (nella foto sotto) - presumibilmente il 20 o il 21 agosto, la squadra è praticamente fatta, manca solo qualche altro piccolo innesto per completare la rosa per la nuova stagione".

Per quanto riguarda il campionato appena concluso rimane ancora l'amaro in bocca per lo stop anticipato che ha interrotto una cavalcata trionfale per il team: "Veniamo da un anno importante (chiuso al secondo posto) - sottolinea Mian - Lo stop non ci voleva, si era trovata un'alchimia di squadra importante. Eravamo contenti anche per la qualificazione per la prima volta in Coppa Italia, cosa che non siamo riusciti a fare. Detto questo faccio i complimenti ai ragazzi per la stagione maiuscola".

Ora i ragazzi del coach Mian sono però pronti a resettare e a ripartire con la giusta grinta e fame agonistica che contraddistingue lo spirito della Rucker: "Ripartiremo più agguerriti che mai - afferma - Avremo un team ancora più giovane ma arriveremo pronti. Ci sarà l'ambizione di fare un gran bel campionato".

Ancora non ci sono informazioni esatte e dettagliato su quello che può essere il girone del club di San Vendemiano, i possibili inizi al momento sono due: metà ottobre oppure metà novembre.

1704eb33 cc66 403f a4ea 16e1d2be9885


Una stagione 2020-21 che si spera possa riprendere anche con la presenza graduale del pubblico, componente fondamentale in qualsiasi sport e che ora, in tempo di Covid, rimane ancora coperta dai dubbi.

"Speriamo che il nostro palazzetto - conclude - possa tornare gradualmente a riempirsi nel rispetto delle regole anti-Covid. Giocare a porte chiuse è veramente brutto e il pubblico rappresenta l'essenza dello sport. Senza di esso si perde molto".


(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: Rucker Sanve).
#Qdpnews.it