Lo Sci club di Colfosco festeggia il cinquantesimo anniversario e lo fa con un contest fotografico originale intitolato "Il 50esimo sei tu".

L'associazione fondata nel 1970 da un gruppo di dieci "amici" amanti della montagna, è una delle società sciistiche più attive e vivaci del territorio, che conta più di 700 iscritti quest’anno.

Tutti i soci e anche ex sono chiamati a mandare allo Sci club le foto scattate negli ultimi 50 anni che testimonino le numerose iniziative organizzate dall’associazione sia d’inverno, durante le uscite sulla neve, sia nella stagione estiva in occasione di gite e feste a cui hanno partecipato.

sci club colfosco 2

Le foto vengono pubblicate, raggruppate per decennio, sui canali social del club per essere votate secondo preferenza.

Gli scatti riferiti al decennio 1970-80 e 1980-90 sono già visibili sulla pagina Facebook “Sci Club Colfosco”, dove hanno già raccolto numerosi likes che porteranno a proclamare la "foto regina" per ciascun decennio, che sarà premiata durante la cena del cinquantesimo, prevista per il prossimo 4 aprile a San Vendemiano.

Le testimonianze del decennio 1990-2000 verranno pubblicate il 7 marzo prossimo, quelle del decennio 2000-2010 il 14 marzo, fino ad arrivare a quelle dei giorni nostri in data 21 marzo. Tutte saranno votabili fino alla mezzanotte del primo aprile.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di ripercorrere, insieme a soci ed ex-soci, le nutrite iniziative vissute insieme, organizzate da un’associazione che da sempre si contraddistingue per gli ottimi servizi offerti, perla fra tutte la scuola sci gratuita per i bambini delle elementari, della quale, anche nella stagione 2019-2020 hanno potuto approfittare più di 100 bambini del Coneglianese, da Valdobbiadene a San Fior, da Tarzo a Vazzola.

(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook - Sci club Colfosco).
#Qdpnews.it