Il talento di Riccardo "Ricky" Michielin brilla ancora. Il giovanissimo biker di Susegana, (9 anni) è arrivato secondo nel Campionato Italiano Minimoto (Civ Junior) categoria Ohvale 110.

Nel circuito di Varano, Parma, ultimo appuntamento in programma, in un contesto difficile dovuto al meteo instabile e ad un setting non ottimale della moto, Ricky ha mantenuto concentrazione e determinazione giungendo secondo in classifica generale.

be43b67c 614b 4b9a 93b0 f8bb56c6910b

In testa fino a metà campionato, la fortuna non aveva assistito il giovane nel corso del terzo appuntamento, ma quest'ultima performance ha permesso di mantenere il secondo posto in classifica, confermando le potenzialità del ragazzino.

Ora Riccardo, insieme a papà Alessandro e alla famiglia che lo segue in ogni gara, sta programmando la stagione 2021: "Ci sono già stati contatti con lo Sky junior team vr46 e il team junior Sic58 - spiega suo padre - La decisione è quello di un cambio di categoria e dunque partecipare nel Civ Junior nella categoria Minigp con piccoli bolidi molto professionali".

b26fd3ad ec0b 44bf b725 c513a8a0b458

"Un ringraziamento particolare agli sponsor - conclude il padre Alessandro - che supportano Ricky in questo percorso di crescita sportiva".

Ormai considerato uno degli "astri nascenti" delle moto della provincia, Ricky è pronto a far parlare ancora di sè, il talento di certo non manca e ci saranno altre occasioni per poterlo dimostrare.


(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: per gentile concessione di Alessandro Michielin).
#Qdpnews.it