1175 euro: è questa la cifra raccolta dal Piccolo Rifugio di Ponte della Priula a seguito della Corri&dona dei giorni scorsi (dal 14 al 17 novembre 2020) da parte degli inossidabili runnner Alberto "Pasteo" Bressan e Nicola Nardi.

Sono loro infatti gli inventori della "Mezza del Piccolo Rifugio": 21 chilometri che i due atleti, assieme ad altri runner, hanno corso la scorsa domenica, 15 novembre, nelle aree comprese tra Susegana, Conegliano e Santa Lucia di Piave.

3c0a61d7 f079 4753 9fa2 cfccd8b98e68


Una bella iniziativa che è "caduta" proprio in occasione del 44esimo anniversario della morte di Lucia Schiavinato, fondatrice dell'istituto Secolare delle Volontarie della Carità nonchè dei Piccoli Rifugi. 

Gli ospiti della struttura suseganese, con i Volontari x Shelter OdV, hanno accolto, al termine della corsa, con un gran tifo e grande affetto, ma non l'evento non si è limitato solamente a questo.

29b97088 e849 483e ba72 de3e9afc983a

Mentre Nicola e Alberto si cimentavano tra Susegana, Conegliano e Santa Lucia, le persone con disabilità del Piccolo Rifugio hanno svolto una staffetta sul tapis roulant per sentirsi anche loro parte del "Corri&Dona", una specie di maratona virtuale.

La cifra raccolta sarà devoluta a favore degli ospiti della struttura, soddisfazione per il risultato ottenuto anche da parte di alcuni dei protagonisti di questa iniziativa come i due runner Nardi e "Pasteo": "Non ci sono parole per ringraziare nuovamente tutti - spiegano - da chi ha corso, camminato, collaborato o ha "semplicemente" donato. Diciamo che tutti assieme abbiamo fatto un grandissimo lavoro".


(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: Piccolo Rifugio Ponte della Priula).
#Qdpnews.it