La Regione sta riaprendo gradualmente in vari settori e qualcosa si sta muovendo anche nel mondo degli impianti sportivi: come ad esempio le piscine che, come specificato dal ministro Vincenzo Spadafora potranno ripartire dal 25 maggio 2020.

Una ripresa dettata soprattutto dal rispetto delle linee guida per un regolare svolgimento delle attività all'insegna della sicurezza.

"Già da domani, venerdì 22 maggio 2020, inizieremo con le operazioni di segreteria - affermano dalla Montenuoto -. Abbiamo azzerato le iscrizioni per ripartire dal 3 giugno (data ufficiale di apertura degli impianti delle Piscine Comunali di Valdobbiadene) con tutte le attività: dai corsi di nuoto al nuoto libero, oltre all'apertura della vasca esterna".

"Per quanto riguarda gli impianti di Montebelluna (nella foto), le attività verranno anticipate rispetto a Valdobbiadene, la ripartenza ufficiale avverrà sabato 30 maggio con i corsi che partiranno da lunedì 1 giugno" - specificano.

"Il tutto verrà svolto nel rispetto delle norme di sicurezza - sottolineano - ovvero tramite l'utilizzo di mascherine, gel disinfettate e, inoltre, la misurazione della temperatura corporea prima di entrare negli spogliatoi per una maggiore tutela nei confronti di personale e utenti".

"Ci sarà sicuramente una riduzione di persone rispetto ai numeri pre-Covid per questione di sicurezza, le risposte dei clienti però ci sono e rimaniamo positivi" - spiegano.

Tante altre piscine riapriranno gradualmente, come nel caso analogo della "La Nostra Famiglia" di Pieve di Soligo: "Ancora la data certa non è stata fissata - afferma Gianluca Amistani de "La Nostra Famiglia" - verosimilmente la ripresa delle attività avverrà nei primi di giugno. Noi adesso come struttura stiamo procedendo con lo svuotamento e la sanificazione delle vasche, come d'altronde hanno fatto quasi tutte le piscine, per una questione di igiene e sicurezza".

Con l'estate alla porte quindi, le varie strutture sono pronte finalmente al restart e a far rivivere alla gente, seppur con numeri minori rispetto agli standard normali, momenti di tranquillità e di svago dopo un periodo così duro.


(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: Piscine Comunali Chiara Giavi Montebelluna - Facebook).
#Qdpnews.it 
.