Ci sarà anche "Storie di sport",  la rubrica di Qdpnews.it  dedicata allo sport d'Alta Marca, alla Fiera di San Gregorio di Valdobbiadene, in programma da oggi, sabato 9, a lunedì 11 marzo.

L'appuntamento è per domenica 10 marzo, alle ore 15.30, nel corner di Qdpnews.it  allestito in piazza Marconi. Il parterre sarà eccezionalmente "in rosa", per chiudere la settimana dedicata alla Festa della donna ed omaggiare al tempo stesso la 19esima tappa del Giro d'Italia che venerdì 31 maggio attraverserà la Marca. All'evento - moderato dal direttore di Qdpnews.it, Gianluca Renosto, parteciparanno, infatti, la campionessa di motosega valdobbiadenese Stefania Geronazzo; le sorelle Alba e Laura Mortagna, promesse dello Sci Club Valdobbiadene e la fregonese Beatrice Fontana, fresca campionessa italiana di ciclocross.

Una passarella di campioni che per Qdpnews.it  sarà anche l'occasione per presentare il trailer del giro di ricognizione (qui l'articolo) che "Storie di sport"  ha voluto effettuare lungo i 66 chilometri che separano il via della 19esima tappa del Giro dal capoluogo di Provincia al gran premio della montagna del passo San Boldo a Cison di Valmarino.

A conclusione dell'appuntamento interverranno anche Luciano Fregonese e Tommaso Razzolini, rispettivamente sindaco e assessore allo sport di Valdobbiadene, Comune che anche lo scorso anno ha ricevuto la "Bandiera Azzurra Fidal", riconoscimento conferito a quei Comuni appartenenti al network delle "Città della corsa e del cammino", istituito dalla Federazione italiana d'atletica leggera (Fidal) e Associazione nazionale Comuni d'Italia (Anci), che si siano distinti per un particolare impegno nella promozione della corsa e della camminata quali strumenti di benessere fisico e salute, e per la creazione di percorsi pubblici adeguati e certificati Fidal, spazi verdi qualificati, eventi e attività.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it