Uno sportivo a tutto tondo capace di dare il meglio di sé in ogni sfida: il nuovo campioncino di Valdobbiadene è Edoardo De Marco, talento del Rugby Feltre, con una grande passione per le macchine da rally.

Domenica 8 settembre a Maniago, in provincia di Pordenone, il 22enne ha corso e vinto sotto la pioggia la sua prima gara di Formula Driver, categoria Rally, alla guida di una Peugeot 106 preparata dall’officina De Marco.

rally 2

“Vorrei ringraziare per questa prima vittoria l’associazione sportiva dilettantistica Michael Racing - ha affermato Edoardo - per l'impegno che mette nel dare la possibilità a molti giovani di cimentarsi in questo sport. L’anno scorso ho vinto il progetto “Destinazione pilota”, che è stato presentato a Valdobbiadene e che mi ha permesso di essere seguito da istruttori esperti, per poi essere indirizzato verso il mondo rally”.

“Quest’anno sto partecipando al Trofeo Clio Michael Racing, organizzato dalla Uisp (Unione italiana sport per tutti, ndr), e dopo quattro gare sono al secondo posto del campionato. Spero di fare un buon risultato nelle prossime due gare e di vincere il campionato, così l’anno prossimo avrò la possibilità di partecipare a due gare più titolate guidando una macchina preparata dalla scuderia Michael Racing”.

Il prossimo appuntamento di Edoardo è fissato per domenica 29 settembre: quinta e penultima prova del Trofeo Clio Michael Racing 2019.

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto per gentile concessione di Edoardo De Marco).
#Qdpnews.it