Buona la prima per Sandy Bello, 25enne di Valdobbiadene, al campionato YCA Kart Cup: prima gara e prima vittoria al campionato amatoriale diretto da Corrado Ughetti nel circuito di Lignano.

70 partecipanti totali e 10 donne si sono sfidati sul circuito friulano dando il meglio di loro, a spuntarla tra le donne la giovane pilota di Valdobbiadene ormai nota per i suoi successi nel rally.

"È stata una vittoria che non mi aspettavo - racconta Sandy -, in quanto con i kart non vado molto d'accordo, la guida deve essere tecnica, pulita e precisa. Arrivo dall'autocross, dove la guida è più "sporca", quindi quando la si porta in una disciplina di precisione solitamente si è penalizzati".

"In qualifica sono partita seconda, poi in gara al terzo giro sono riuscita a passare in testa e finire la gara in prima posizione - afferma la pilota di Valdobbiadene -. È stata impegnativa ma molto divertente e ho deciso di prendere parte a tutte le altre gare di questo campionato, che si terranno sempre sul circuito di Lignano".

"Prossima gara sabato e domenica su fondo terra in Croazia al Rally Due Castelli", conclude Sandy Bello.

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: 2emme photorace).
#Qdpnews.it