Ski Alp è una garanzia e lo ha dimostrato anche ieri sera, 14 febbraio, a San Martino di Castrozza: la società di scialpinismo di Valdobbiadene ha infatti conquistato la sua prima storica vittoria al trofeo "Maurizio Zagonel" in notturna.

Ski Alp Valdobbiadene ha battagliato per portare a casa questo ambito successo. Da segnalare l'ottimo risultato dei giovani cadetti: primo posto per Herman De Bertolis, secondo Leonardo Taufer e quarto Giovanni Tolardo, altra prestazione di livello per Enrico Loss che è giunto quarto assoluto.

Al momento Ski Alp è terza nella classifica per team nel Trofeo 4 Valli, dopo tre prove organizzate da Val di Fassa events.

ski alp 3

Il presidente Davide Geronazzo ha commentato con soddisfazione la vittoria societaria di ieri sera: "Sono molto orgoglioso di questo gruppo amatoriale che negli anni si è consolidato e che si diverte in compagnia partecipando a gare in notturna. La cosa che mi rende ancora più orgoglioso è riuscire a portare avanti la squadra agonistica giovanile, che sta gareggiando ad alti livelli, visti i risultati che ci sono stati in questi ultimi anni con Enrico e con un nuovo gruppo di ragazzi, in particolare Herman e Giovanni, tra i primi a livello nazionale".

"Domani - prosegue - c'è una gara di Coppa Italia a Transcavallo e Herman punta al podio nella categoria cadetti. L'obiettivo è continuare ad andare avanti cercando di tenere i due gruppi vivi e facendoli coesistere nella parte amatoriale e agonistica".

Prossimo appuntamento per il gruppo amatoriale il 28 febbraio a Falcade per l'ultima prova: La Molino Caverson.

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Ski Alp Valdobbiadene).
#Qdpnews.it