Domenica scorsa, 16 febbraio 2020, è andata in scena il campionato regionale master di cross. La gara che ha avuto luogo a Mel, Borgo Valbelluna, ha visto il trionfo dell'Atletica Valdobbiadene.

L'evento ha coinvolto oltre 800 atleti, sfidandosi nello scenario bellunese. La competizione ha visto la vittoria della società valdobbiadenese, battendo la Biotekna Marcon.

La terza e ultima prova del campionato ha visto nove vittorie individuali tra i master trevigiani. Ottimo risultato per il sernagliese Federico Morona, secondo nella categoria cadetti.

A livello femminile dei titoli di società di master, sempre sul podio l'Atletica Valdobbiadene che è arrivata seconda dietro la società dell'Atletica Riviera del Brenta.

Trionfo per il Csi Atletica Provincia di Vicenza, primo posto nella classifica combinata giovanile, battendo le Fiamme Oro e l’Expandia Atletica Insieme Verona. Il Csi ha anche vinto i regionali di categoria tra i cadetti e i ragazzi.

Altri premi sono andati invece a Bellunoatletica M.G.B. tra le cadette e alle Fiamme Oro tra le ragazze. Vittorie individuali per Elisa Clementi, sempre per Vicenza, e Lorenzo De Fanti, Gs Quantin Alpenplus nei cadetti.

Sempre per le società da segnalare il quarto posto per la Silca Ultralite di Vittorio Veneto, bronzo invece per la Trevisatletica nella categoria cadetti.

Di seguito alcuni tra i risultati più evidenti della competizione a livello maschile: settore promozionale: cadetti (2,5 km): 1. Lorenzo De Fanti (Gs Quantin Alpenplus) 7’53”, 2. Federico Morona (Atletica Sernaglia) 8’16”, 3. Christian Da Rold (Bellunoatletica M.G.B.) 8’17”.

Nel settore master invece: primo posto per Hamid Nfafta (Atl. Valdobbiadene) 20’32” SM50 (6 km), nei SM85 (4 km): primo Mario Lorenzon (Atletica Valdobbiadene) con un tempo di 28’28”. A livello societario invece (finale): 1. Atl. Valdobbiadene 383, 2. Atl. Biotekna Marcon 332, 3. HRobert Running Team 243.

A livello femminile invece troviamo le seguenti posizioni: settore master. Sf55 (4 km): prima piazza per Olivetta De Conti dell'Atletica Sernaglia (17’44”) e SF70 (4 km) primo posto per Pasqualina Da Re, Atletica Vittorio Veneto, con un buonissimo tempo: 24’09”. 


(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).

(Foto: Atletica Biotekna).
#Qdpnews.it