Il presidente Flavio Roda mercoledì scorso, 6 maggio, ha ufficializzato la composizione delle squadre di skiroll per la stagione 2020. Bellissima sorpresa per lo Sci Club Valdobbiadene: due giovani atleti sono stati convocati insieme a tanti skirollers veneti.

Nella squadra femminile che parteciperà alla Coppa del Mondo junior è stata riconfermata Laura Mortagna, classe 2002, fresca vincitrice della scorsa edizione a soli 16 anni (vedi articolo).

laura mortagna valdobbiadene

Della "squadra giovani" maschile farà parte Riccardo Munari, classe 2003, che dallo scorso settembre frequenta lo Ski College Veneto di Falcade.

Sono ancora negli occhi di tutti le lacrime di gioia di Laura sul podio del Cermis, in Val di Fiemme, quando domenica 15 settembre ha alzato al cielo la sua prima Coppa del Mondo, stretta forte tra le braccia della sorella Alba.

Un successo senza eguali per la giovanissima età di quest'atleta bellunese cresciuta nel vivaio dello Sci Club Valdobbiadene, la quale quest'inverno ha fatto ben sperare anche nel biathlon con ottimi piazzamenti alla sua prima esperienza.

 

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: FISI e Sci Club Valdobbiadene).
#Qdpnews.it