A Valdobbiadene è nata una nuova associazione sportiva che mira a coinvolgere bambini e ragazzi per aiutarli e indirizzarli nella scelta dello sport che li diverta maggiormente. Si chiama “Take Your Time”, ovvero “prenditi il tuo tempo”.

L’idea è nata da Alessandro Cipriani, di Valdobbiadene, e Marco Mognon, di Vidor, entrambi allenatori di calcio con trent'anni di esperienza nel settore sportivo,  giovanile e non solo.

L’associazione, con sede a Valdobbiadene, è nata per promuovere lo sport in tutte le sue forme e per consentire ai partecipanti la pratica di un'attività motoria sana, nel rispetto degli altri e dell'ambiente, con un unico obiettivo: il divertimento.

“Abbiamo la passione per lo sport a 360 gradi, facciamo e organizziamo tuttora camp estivi in montagna, abbinati ad escursione ed attività in piscina; abbiamo creato questa associazione col fine di diventare un punto di riferimento per i ragazzi e le loro famiglie e per collaborare con le altre associazioni sportive” spiega Alessandro Cipriani, vicepresidente di Take Your Time.

“Vogliamo dare la possibilità a tutti i giovani di fare sport, sensibilizzando genitori e famiglie sul fatto che, per i ragazzi, è di fondamentale importanza l'attività motoria fin dai primi anni di vita e per tutta la vita: un giovane che vive un'esperienza sportiva positiva, dove insegnamento e divertimento si intersecano, sarà un adulto in movimento, consapevole e soprattutto in salute. Questo viene garantito attraverso i nostri educatori, laureati in Scienze Motorie” continua Cipriani.

A capo di questo programma c'è Elena Cipriani, figlia di Alessandro, personal trainer e laureata in Scienze Motorie a Padova, che coordinerà le attività rivolte ai ragazzi.

“Ecco il contesto in cui si sviluppa il progetto "Nessuno escluso" - conclude Cipriani -, in cui gli educatori propongono attività di ogni genere, sotto forma di giochi, per garantire al bambino un ambiente sano, in cui si responsabilizzi e che gli permetta di esprimersi come singolo e all'interno del gruppo, promuovendo in questo modo i valori che lo sport insegna".

Take Your Time ha già ripreso le attività nelle ultime settimane riuscendo a fare il "tutto esaurito" al Prà Cenci Sport Camp, primo centro sportivo dedicato ai giovani che frequentano le scuole elementari e medie di Valdobbiadene e Vidor.


(Fonte: Francesco Pastro © Qdpnews.it).
(Foto: Take Your Time).
#Qdpnews.it