Importante notizia per lo Sci club Valdobbiadene e per tutto il mondo dello sport locale: Laura Mortagna (nella foto), l'atleta di skiroll che da anni è valdobbiadenese d'adozione, da qualche giorno è approdata alle Fiamme Oro di Moena, il gruppo sportivo della Polizia di Stato.

La 17enne di Santa Giustina bellunese nella scorsa stagione ha vinto alla prima partecipazione la Coppa del Mondo Juniores e, per questo, nei prossimi mesi e per tutto l’inverno 2020-2021 gareggerà con la prestigiosa divisa delle Fiamme Oro. Un risultato storico in quanto si tratta del primo tesseramento di un’atleta proveniente dalla particolare disciplina dello skiroll.

"Ringrazio le Fiamme Oro per l’opportunità che mi hanno offerto e per l’accoglienza che ho avuto nella struttura di Moena - spiega la 17enne in una nota della Fisi Veneto -. Allo stesso tempo ringrazio Paolo Munari e lo Sci club Valdobbiadene che mi hanno sostenuto nelle ultime stagioni e lo staff della nazionale, Michel Rainer ed Emanuele Sbabo in particolare, che mi ha permesso di crescere a livello internazionale".

Un grande in bocca al lupo le è arrivato dallo Sci club Valdobbiadene: "A malincuore ma con orgoglio annunciamo che Laura Mortagna è entrata a far parte da un paio di giorni delle Fiamme Oro di Moena. Si tratta in assoluto del primo atleta che entra a far parte di un gruppo sportivo militare per quanto riguarda lo skiroll e del secondo atleta della nostra società dopo Giuseppe Anselmi".

"Ciò conferma, se ce ne fosse ancora bisogno, la bontà del lavoro della nostra società - proseguono dallo Sci club - e non può essere che motivo di orgoglio per tutti coloro, sponsor compresi, che hanno contribuito negli anni a dedicare il loro tempo libero per questa causa".

"Ringraziamo Laura per l'importante contributo che ha saputo dare da atleta alla nostra società e le auguriamo che grazie a questa nuova esperienza possa confermarsi da alto livello magari anche nel biathlon e nello sci nordico" conclude l'associazione sportiva di Valdobbiadene.

 

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Fisi Veneto).
#Qdpnews.it