Sandy Bello trionfa alla Kart Cup Fvg di Lignano ed è campionessa Lady 2020. Il tradizionale evento sportivo in terra friuliana non si ferma e ieri, domenica 25 ottobre, ha emesso i vincitori delle rispettive categorie. 

La pilota valdobbiadenese sulla pista del Lignano circuit ha messo il mostra le proprie abilità, prendendosi la scena al campionato amatoriale diretto da Corrado Ughetti.

Sandy, che si è detta molto soddisfatta per l'esito della gara (non è la prima volta che si porta a casa il trofeo), non è stata l'unica a rendersi protagonista.

La Kart Cup, nella sezione uomini, ha visto vincente Mathias Lodi, che ha battuto il pilota di Nervesa della Battaglia, Franco Sturaro, arrivato secondo per pochi punti.

718c120c 3185 4ef9 bd75 78733e7a27b8


Competizioni che in realtà sono una vera e propria accademia che, in questi mesi, ha coinvolto persone con e senza esperienze motoristiche, una delle poche realtà nazionali, dando loro la possibilità di imparare tecniche e trucchi con i kart grazie alla partecipazione di piloti del calibro appunto di Franco Sturaro e Sandy Bello, ma anche di altri esperti del settore come Michele Passuello oltre al vincente della coppa Mathias Lodi.

Tra gli "apprendisti" sta ben figurando anche Filippo Miotto, valdobbiadenese, che a detta di Sandy, ha le potenzialità per far bene.

Il prossimo appuntamento sarà a novembre e l'Academy proseguirà nel rispetto delle regole e delle normative anti-Covid.




(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: Kart Cup Academy Fvg).
#Qdpnews.it