Qualificazione aritmetica per la Nazionale Italiana Under 21 agli Europei di categoria dopo aver battuto Lussemburgo per 4 a 0. Un risultato importante che porta anche una firma vidorese.

Nello staff tecnico del mister Paolo Nicolato c'è anche la figura di Francesco Bordin, collaboratore tecnico e match analyst.

Originario di Vidor, Francesco è anche allenatore professionista Uefa A con importanti esperienze nel mondo del calcio, che lo hanno portato a confrontarsi con alcuni dei migliori tecnici a livello nazionale.

Nel 2016 è entrato a far parte della squadra degli analisti della Figc (Federazione Italiana Giuoco Calcio), diventando collaboratore tecnico e appunto match analyst della nazionale italiana Under 19 di mister Paolo Vanoli, ora assistente allenatore all’Inter.

Dopo la semifinale al Mondiali U20 in Corea del Sud e la finale all’Europeo U19 disputato in Finlandia nel 2018, ora un’altra grande competizione internazionale da affrontare per Francesco, attualmente allenatore degli allievi U16 e coordinatore tecnico del Settore giovanile della Prodeco Calcio Montebelluna.

Per Bordin si prospetta dunque un 2021 eccitante, con la possibilità di contribuire ancora in maniera importante ai risultati degli "azzurrini" agli Europei in Ungheria e Slovenia.


(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: Prodeco Calcio Montebelluna).
#Qdpnews.it