Trentacinque volte corsa campestre. Trentacinque volte Cross Città della Vittoria.

Ancora una volta l’area Fenderl di Vittorio Veneto è pronta a diventare scenario spettacolare per il cross, la corsa campestre che porta l’atletica fuori dagli stadi, immergendola nella natura.

Domenica 26 gennaio vi è dunque un appuntamento da non perdere, grazie alla manifestazione Fidal organizzata da Silca Ultralite Vittorio Veneto e valevole come seconda prova del campionato di società regionale giovanile, assoluto e master (prima fase del campionato nazionale assoluto).

Pronti a scendere in gara tra i saliscendi dell’area vittoriese a ridosso del centro cittadino gli atleti (che arriveranno da tutto il Veneto e anche da fuori regione) appartenenti alle categorie Ragazzi e Ragazze, Cadetti e Cadette, Allievi e Allieve, Juniores maschili e femminili, Promesse maschili e femminili, Seniores maschili e femminili e Master maschili e femminili.

Accanto ad agonisti e amatori, non mancherà una “finestra” dedicata ai “crossisti” in erba con la “Corri libero sui prati”, manifestazione ludico motoria di 500 metri appositamente pensata per i bambini dai 6 ai 10 anni.

“Inizia l’anno e inizia anche l’annata organizzativa della nostra società - commenta Aldo Zanetti, presidente di Silca Ultralite Vittorio Veneto - il Cross Città della Vittoria è di fatto uno degli appuntamenti più attesi di corsa campestre del panorama del Triveneto".

"Sicuramente - prosegue - ci troviamo a gareggiare in un’area davvero congeniale, con caratteristiche tecniche e di “visibilità” perfette per questa disciplina. Come sempre mi aspetto delle belle gare, con contenuti agonistici importanti soprattutto nelle gare assolute. La stagione è lunga e siamo solo alle prime battute, ma sicuramente chi sarà in gara vorrà prevalere fin da subito”.

Il programma di domenica 26 gennaio è il seguente: alle 8.30 il ritrovo di giurie e concorrenti, alle 10.00 il via delle categorie MM35-40-45-50 e 55 (master maschili) che si confronteranno sui 6 km, alle 10.30 spazio a tutte le MF (master femminili) e agli MM60 e oltre che affronteranno un percorso di 4 km.

Successivamente spazio ai giovani: alle 10.50 ci sarà la partenza delle Ragazze (1 km), alle 11.00 quella dei Ragazzi (1 km), alle 11.10 il via delle Cadette (2 km) e alle 11.20 dei Cadetti (2,5 km). Alle 11.40 toccherà alla “Corri libero sui prati”. Alle 12.00 spazio alle Allieve sulla distanza di 4 km.

Alle 12.25 partirà la batteria dedicata ad Allievi e Juniores femminili, che gareggeranno su un tracciato di 5 km. Alle 12.55 start per Juniores maschili e Promesse e Seniores femminili sui 7 km. Alle 13.30 il via dell'ultima gara, quella riservata alle Promesse e ai Seniores maschili che si daranno battaglia su un percorso di 10 km.

Le iscrizioni al Cross Città della Vittoria dovranno essere effettuate esclusivamente online entro le ore 24 di giovedì 23 gennaio. Per partecipare a "Corri libero sui prati" inviare un'e-mail all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o un fax al numero 0438-1918104 con nome, cognome, data di nascita e possibilmente gruppo o scuola di appartenenza.

È possibile anche l'iscrizione sul posto la mattina della manifestazione. Per i primi cento ci sarà una t-shirt ricordo della manifestazione, con stampato il disegno vincitore del concorso “Corri Libero sui Prati”.

(Fonte e foto: Silca Ultralite).
#Qdpnews.it