Carlotta Martinis, giovane difensore classe 2002, della Permac Vittorio Veneto parteciperà al prestigioso Torneo di Viareggio femminile con la maglia del Sassuolo.

La 2ª edizione della Viareggio Women’s Cup entra nel vivo oggi, martedì 11 febbraio 2020, con le prime partite della fase eliminatoria.

Un torneo che, declinato al femminile, nasce solo l’anno scorso, ma che ha fatto e sta facendo la storia del calcio giovanile italiano e internazionale in ambito maschile.

Carlotta parteciperà alla prestigiosa competizione in prestito, difendendo i colori neroverdi della storica formazione emiliana.

Una vetrina importante per la centrale di difesa e capitana della Primavera rossoblù, che sarà a disposizione della società neroverde già oggi per l’esordio contro la Fiorentina.

Un'altra grande soddisfazione per la società vittoriese, dopo il prestito alla primavera del Sassuolo della giovane attaccante rossoblu Giovanna Coghetto, coetanea della Martinis.

"Con il Sassuolo, così come la Juventus, abbiamo un ottimo rapporto collaborativo, è un'ottima opportunità per le ragazze, che permette loro di crescere ulteriormente a livello tecnico" - ha affermato Giovanni Bolzan, direttore generale della Permac Vittorio Veneto.

"La novità che ci soddisfa di più - continua Bolzan - sta nel fatto che questo è il secondo anno in cui si svolge il Torneo di Viareggio femminile, e questa rappresenta per il movimento del calcio femminile un'ottima occasione di visibilità e di crescita". 

"Come società, all'esordio in serie B, quest'anno stiamo lottando per la permanenza nella categoria - conclude -. Dopo una partenza sprint, ora siamo in linea con gli obiettivi di inizio stagione, la speranza di mantenere la categoria è ben salda, ma ancora nulla è deciso".

(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: Permac Vittorio Veneto).
#Qdpnews.it