A Vittorio Veneto domani, domenica 20 settembre, andrà in scena la Festa dello Sport 2020: un evento sportivo promosso, dopo alcuni anni di sospensione, dall'amministrazione comunale. Un’occasione per le numerose associazioni sportive del nostro territorio, di farsi conoscere e di promuovere la propria attività.

"Nella nostra città sono molte le associazioni e le società sportive che si impegnano nella formazione dei più giovani e nell’offrire attività legate al benessere fisico per gli adulti. È doveroso proseguire con le attività di promozione creando momenti di condivisione e socializzazione" aveva detto il vicesindaco Gianluca Posocco.

La manifestazione sportiva, organizzata dalla Pro loco di Vittorio Veneto, si svolgerà in piazza del Popolo, largo Cavallotti e viale della Vittoria, nel tratto tra il monumento ai Caduti e i giardini pubblici.

Un evento che coinvolgerà varie associazione sportiva e che sarà strumento della ripartenza dello sport a Vittorio Veneto. Tra le società partecipanti ci saranno: la Scuola di Maratona Vittorio Veneto, il VittSanGiacomo, il Vittorio Veneto Rugby, il Kodokan Judo Vittorio Veneto, lo Sci Club di Vittorio Veneto, il Volley Aurora e il Vittorio Veneto Asd - Pool Prealpi oltre alla partecipazione del Cai - Club Alpino Italiano sezione di Vittorio Veneto.

Per quanto concerne la sicurezza: gli spazi saranno delimitati e l’accesso del pubblico avverrà con le modalità previste dalla normativa vigente al momento della manifestazione.

All’interno della piazza e in Largo Cavallotti saranno previsti spazi per le associazioni, mentre nel tratto di strada di fronte al monumento sarà allestito uno spazio per le dimostrazioni pratiche, delimitato da transenne, all’interno del quale potranno accedere solo gli atleti, mentre il pubblico potrà assistere dall’esterno.

A livello di viabilità, dalle ore 12 alle 20 sarà vigente il divieto di transito e di sosta con rimozione, eccetto autorizzati, in Piazza del Popolo, laterale nord, viale della Vittoria nel tratto compreso tra viale Trento e Trieste nord e viale Trento e Trieste sud oltre all'area antistante le Assicurazioni Generali e in Largo Cavallotti.

Sarà una domenica speciale per la comunità vittoriese che si ritroverà dunque a rivivere lo sport locale in tutto il suo splendore.


(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it