Cercansi voci per il Christus di Mendelssohn: audizioni aperte per nuovi coristi a Susegana e Scomigo

Nuovi coristi cercansi. Audizione aperte per il coro San Salvatore di Susegana e l’accademia Tetracordo di Vittorio Veneto: i due gruppi stanno infatti collaborando sotto la direzione del maestro Mariagrazia Marcon nel preparare il Christus (nel video sotto un'esecuzione dell'opera), terzo oratorio in tedesco composto da Felix Mendelssohn nel 1847 e lasciato incompiuto per via della morte che lo colse a soli 38 anni.



Le audizioni si terranno il giovedì alle 20.30 nella sede della corale San Salvatore e il venerdì sera, sempre alle ore 20.30, al Mostofiore di Scomigo, nel Comune di Conegliano.

“Purtroppo facciamo fatica a trovare nuovi coristi, soprattutto voci maschili – spiega Giuseppina Da Rios, presidente dell’accademia Tetracordo – In questo momento c’è più interesse per altri generi, ma sarebbe bello poter avvicinare di nuovo le persone a questa musica, soprattutto i giovani”.

Per informazioni è possibile scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure telefonare al 328 4821116, al 348 0408656 e al 347 3867988.

(Fonte: Edoardo Munari © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook, Coro San Salvatore).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport