Susegana, grande successo venerdì alla prima proiezione della rassegna "Cinema estate 2019", giunta alla decima edizione

Nella calda serata di venerdì 21 giugno 2019, nel suggestivo scenario di quella che viene considerata la "piazza della cultura" di Susegana, vicino alla nuova biblioteca in piazza Martiri della Libertà, è stato proiettato il primo film all'aperto della rassegna cinematografica "Cinema estate 2019".

ll Comune di Susegana, infatti, ha voluto riproporre anche quest'anno la tradizionale rassegna cinematografica che da 10 anni anima le attività culturali estive del paese.

Dopo l'appuntamento di venerdì con il film "10 giorni senza mamma", l'iniziativa proseguirà anche venerdì 28 giugno e venerdì 5 luglio prossimi, con inizio alle ore 21.15, nella stessa location. In caso di maltempo, invece, le proiezioni si svolgeranno al piano terra del municipio di Susegana, nell'ex biblioteca.

L'evento, fortemente voluto dal Comune di Susegana, è stato realizzato grazie alla collaborazione del circolo "Arci" Treviso con la Pro loco di Susegana.
Nella serata di venerdì, che ha aperto la rassegna, il "Gruppo giovani Junior" di Susegana ha intrattenuto i bambini presenti durante la proiezione del film con alcuni laboratori creativi.

I film scelti per le prossime proiezioni sono "Dragon trainer. Il mondo nascosto", il 28 giugno, e "Green book", il 5 luglio.

"L'evento di venerdì sera è andato benissimo - ha dichiarato Vincenza Scarpa, sindaco di Susegana - e abbiamo avuto il pienone. Si tratta di un evento che va avanti da 10 anni e che ha sempre riscosso un grande successo. Con iniziative come questa riusciamo ad aggregare anche gli studenti delle scuole superiori e gli universitari che prima ci sfuggivano".

"Sono eventi divertenti - ha concluso il sindaco Scarpa - e la nostra "piazza della cultura" si presta bene a questo tipo di manifestazioni capaci di consolidare il senso di comunità intorno ad eventi a carattere ricreativo e culturale".

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.