Successo per l’edizione 2019 di "Susegana in Piazza". L’assessore Zanco: "I nostri giovani hanno mostrato di cosa sono capaci"

Un fine settimana di festa ha animato piazza Martiri della Libertà a Susegana. Da venerdì 12 luglio a domenica 14 luglio, infatti, la piazza principale del Comune trevigiano ha ospitato molti eventi che hanno coinvolto un pubblico davvero numeroso (nelle foto).

In occasione dell’edizione 2019 della manifestazione “Susegana in Piazza”, infatti, l’amministrazione comunale di Susegana, con il consigliere comunale con delega alle politiche giovanili, Eric Brino, il “Gruppo Giovani” e la Pro Loco di Susegana hanno organizzato un programma davvero ricco e variegato.

Venerdì 12 luglio c’è stata la serata “Disco Dance” anni Ottanta, Novanta e Duemila con Dj Andrea Zuzza, alle ore 19, e con Ema Dj, alle ore 21.30. Durante la serata, per entrare nell’atmosfera, l’outfit anni Ottanta è stato sicuramente molto gradito. Sabato 13 luglio, invece, è stata la volta di Dj Mondels, alle ore 19, e di “Radio Piterpan Impatto” con Dj De Luca, Edo e Carlotta.

Susegana festa in piazza

Domenica 14 luglio, invece, l’evento più atteso: “Susegana's got Talent”, la sfida fra talenti in musica, ballo e recitazione rivolta a tutti i residenti con età compresa tra i 10 e i 25 anni.

Il locale “Gruppo Giovani” ha deciso di proporre questo concorso artistico il cui scopo è stato la promozione dei talenti del territorio suseganese attraverso le varie forme artistiche della musica, della danza e della recitazione. La commissione artistica che ha valutato i concorrenti era composta da un rappresentante dell’amministrazione comunale, da un componente del “Gruppo Giovani” e da un esperto rispettivamente per le categorie di canto, ballo e teatro.

Tra i promotori dell’iniziativa anche l’Avis di Susegana che ha messo a disposizione il premio per il primo classificato.

Susegana festa in piazza 03

"Bello vedere tanti giovani in piazza - ha spiegato Vincenza Scarpa, sindaco di Susegana - ridere, scherzare, ballare insieme in un clima di festa. Riempiamo la nostra magnifica piazza di vita e musica".

"Siamo molto orgogliosi della buona riuscita dell’iniziativa - ha spiegato Evelyn Zanco, assessore alle attività produttive, all’ambiente e all’agricoltura di Susegana - Il primo premio è andato agli “OssiGrossi”, un gruppo di ragazzi che hanno cantato delle canzoni da loro inventate rendendole satiriche".

"Il secondo e il terzo premio - ha concluso l’assessore Zanco - sono andati rispettivamente ad un ragazzo che suonava l’handpan e a un giovane abile nella beatbox, la capacità di riprodurre tutti i suoni di una batteria e di altri strumenti attraverso l’utilizzo della bocca e della voce. In piazza c’erano tante famiglie ed è stato bello vedere i nostri giovani che hanno mostrato a tutti di cosa sono capaci".

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.