Susegana, celebrata nella chiesa di Sant'Anna la giornata mondiale dei rangers "Volontari d'Europa"

Anche quest’anno il 31 Luglio è stata celebrata la giornata mondiale che unisce tutti i ranger del mondo promossa dall’International Ranger Federation.

I rangers dei “Volontari d’Europa”, con il benestare e la benedizione di Don Stefano, hanno celebrato la giornata dedicando la Santa messa del 28 Luglio celebrata nella chiesetta di Sant’Anna, a tutti i rangers caduti nello svolgimento del dovere.

Un accenno è stato dedicato anche ai fatti accaduti in questi giorno a discapito della vita del collega dei Carabinieri. In Italia infatti l’ambiente viene tutelato da tutti gli agenti di Polizia Giudiziaria.

E’ seguito il pranzo sociale unitamente alla comunità di Falzè e Susegana.

rangers 1

Per una vacanza alternativa anche quest’anno una delegazione di Rangers è partita a metà luglio, passando la Slovenia, valicando la Croazia, giungendo in Bosnia alla volta di Medugorje, attraversando infine  il Montenegro, per giungere in Albania.

Qui la scoperta del mare e della natura incontaminata alla scoperta dei numerosi parchi e gli incontri con rappresentanti dei ranger federati all’Irf e della Polizia di Stato in una nazione ancora da scoprire e piena di pregiudizi. Oltre alle città da sempre conosciute perché citate nei telegiornali, come Tirana, Valona e Durazzo, ci sono tante altre località veramente da scoprire. Scutari, Saranda, ma anche altre più piccole ma molto accoglienti come Himare e Ksamil.

I ranger consigliano la visita di “Thethi National Park”, “Kelmend”, “Valbona National Park”, nonché “Divjaka National Park” il “Marine National Park of Karaburun - Sazan”, il “Parco di Butrinto”.

(Fonte e foto: Volontari d'Europa).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.