Susegana, lieve scossa di terremoto avvertita ieri sera in paese. Scarpa: “Monitorata in tempo reale ogni attività sismica”

Attimi di paura  e apprensione per una lieve scossa di terremoto avvertita ieri sera, martedì 6 agosto 2019, nel Comune di Susegana. Intorno alle 20.53 di ieri, infatti, si è registrata una scossa di terremoto di magnitudo 2 gradi Richter ad una profondità di 10 chilometri nel territorio di Susegana. 

Non si segnalano danni a cose e persone ma la situazione viene costantemente monitorata per capire se il fenomeno si fermerà qui o potrà proseguire con altre attività sismiche. Allarmati dopo aver percepito le scosse, diversi cittadini di Susegana hanno immediatamente cercato di capire cosa fosse successo segnalando il fenomeno, quasi in tempo reale, nei gruppi social del paese.

Si è trattato di un’attività con sciame sismico a Volpago del Montello - ha spiegato Vincenza Scarpa, sindaco di Susegana - La rete di rilevazione microsismica presente nel Comune di Susegana permette di monitorare in tempo reale qualsiasi attività. I dati che abbiamo avuto sono dell’Ogs di Trieste (Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale)”.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

 

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.