Susegana, tamponamento multiplo questa sera a Colfosco, cinque auto coinvolte, nessun ferito. Intervengono i carabinieri

Tamponamento quintuplo sulla provinciale. È successo alle 19 di questa sera, a Colfosco, sul rettilineo di Via Mercatelli, nei pressi della trattoria “Alla Baracchetta". Da una prima ricostruzione sembrerebbe che un suv stesse svoltando a destra quando un secondo veicolo, una Peugeot 206 grigia, non riuscendo a frenare in tempo, lo ha tamponato, provocando un danno non grave ma arrestando bruscamente la colonna che seguiva nell'intenso traffico di quell'ora.

All’impatto ne sarebbe susseguito un altro, quello di una Mercedes Classe A bianca che, nonostante il danno lieve sul paraurti anteriore, sarebbe a sua volta stata colpita da una Citroen.

6

Il tamponamento, questa volta più violento, ha innescato anche l'ultimo: un'Opel Corsa bianca, che seguiva il gruppo di veicoli, ha violentemente colpito il già corposo "trenino" di vetture, sfondando in modo significativo il paraurti posteriore del quarto veicolo.

L’incidente, secondo le testimonianze, non avrebbe fortunatamente provocato alcun ferito. Sul posto, con tempestività, due pattuglie dei Carabinieri, impegnati a spostare il traffico su un’unica corsia a senso alternato e due carroattrezzi per trasferire tutto il parco auto coinvolto.

Non è chiaro se l’origine di questo curioso tamponamento sia stata una distrazione, un difetto meccanico o il mancato rispetto delle distanze di sicurezza. Lo accerteranno i rilievi dei carabinieri. Di certo le compagnie assicurative nei prossimi giorni avranno il loro da fare.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata)
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.