Ponte della Priula, disagi per la sospensione del servizio idrico. Piave Servizi: "No interventi programmati, tubo rotto in un'abitazione"

Disagi a Susegana per l'interruzione momentanea del servizio idrico. Nel primo pomeriggio di ieri, giovedì 8 agosto 2019, i residenti di Via Mercatelli e di via Maglio, tra le frazioni di Colfosco e Ponte della Priula, hanno lamentato il mancato avviso per la sospensione del servizio idrico.

Alcuni cittadini, trovandosi nell'impossibilità di servirsi dell'acqua, si sono immediatamente sfogati nei gruppi social del paese per non essere stati avvisati. In realtà, non si è trattato di un intervento programmato di manutenzione ma di un'opera di riparazione straordinaria.

Il problema, infatti, ha riguardato la rottura di un tubo nella proprietà di un privato. Proprio per questo, molti cittadini, non vedendo degli operai lavorare sulle strade pubbliche, hanno pensato che nessuno si fosse adoperato per risolvere il problema. Invece, poiché la riparazione è stata effettuata nella casa di un privato, l'intervento è stato quasi tempestivo.

Piave Servizi, azienda che si occupa del servizio idrico integrato, servendo 132 mila utenze di 39 Comuni e fornendo acqua potabile a 340 mila abitanti, ha spiegato che i lavori di riparazione sono durati dalle 14.30 alle 16 di ieri, giovedì 8 agosto.

Con una nota odierna Piave Servizi ha comunicato che "dalle ore 9.50 alle 11.30 circa di oggi, venerdì 9 agosto, l'erogazione idrica verrà sospesa in via Vecchia Mercatelli, nel Comune di Susegana, a causa di lavori urgenti di riparazione alla rete di acquedotto".

 

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

 

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.