Susegana, lo sport cittadino in fermento. Finiti i lavori alla palestra di Colfosco per l’inizio degli allenamenti della pallavolo

In questi giorni si sono conclusi i lavori alla palestra di Colfosco e l’associazione sportiva dilettantistica “Pallavolo Susegana” ha già iniziato gli allenamenti.

Sarà la struttura della frazione di Colfosco, infatti, ad ospitare per circa un anno gli atleti della pallavolo che hanno dovuto lasciare il palazzetto “Arcobaleno” di Ponte della Priula interessato da lavori di miglioramento sismico.

La “Pallavolo Susegana” ha ringraziato pubblicamente, nella sua pagina social ufficiale, l’amministrazione comunale di Susegana per l’impegno nell'aver trovato rapidamente una soluzione adeguata agli allenamenti.

“Negli ultimi mesi c’è stata un’attività frenetica in paese - ha spiegato Vincenza Scarpa, sindaco di Susegana - Ci siamo occupati dell'efficientamento energetico della palestra di Colfosco e abbiamo anche fatto posizionare gli spogliatoi prefabbricati e i container per non far mancare nulla agli atleti”.

“Anche l’amministrazione comunale ringrazia la “Pallavolo Susegana” - continua il primo cittadino di Susegana - per la stretta collaborazione utile a superare le criticità. I lavori di miglioramento sismico della palestra “Arcobaleno” di Ponte della Priula inizieranno lunedì e dureranno circa un anno, per un importo di un milione mezzo di euro”.

“Solo l'efficientamento energetico costerà 500 mila euro - conclude il sindaco Vincenza Scarpa - e siamo riusciti ad ottenere un contributo per questo al fotofinish. Siamo soddisfatti e apprezziamo anche il fermento che nel nostro Comune si è creato in tutte le attività sportive”.

“Abbiamo finito di installare gli spogliatoi provvisori - ha aggiunto Matteo Bardin, assessore alla cultura e allo sport del Comune di Susegana - La palestra di Colfosco sarà utilizzata principalmente dagli atleti della pallavolo e da quelli del pattinaggio. In ogni caso, non escludiamo che anche altri sport possano godere in futuro degli spazi di questa struttura”.

“Proprio ieri - conclude l’assessore Bardin - sono stato alla festa di inizio delle attività della “Suseganese Calcio”. Stiamo pensando anche alla riqualificazione del campo sportivo sulla scia dell’impegno che la nostra amministrazione sta riservando allo sport, ritenendolo un aspetto centrale della vita della nostra comunità”.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Pallavolo Susegana Asd).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.